SIRIA LAST MINUTE
In “vacanza” dove non c’è presente e non c’era futuro
Domenica 25 giugno – ore 20.00
Villa Sormani – Mariano Comense
Storia concerto di un viaggio raccontato dall’Accademia di Musica Six Sound di Mariano Comense.
Italia anno 2050. Si è appena conclusa la Terza Guerra Mondiale e ciò che rimane dell’Europa è poco più di un cumulo di macerie.
Molte persone decidono di migrare per provare a ricostruirsi una vita e tra tutti i luoghi scelgono la Siria, un territorio anch’esso azzerato dalla guerra ma libero e pronto ad accogliere chi è disperato e vuole ricominciare a respirare.
Un padre italiano intraprende questo coraggioso esodo con il figlio. Consapevole di far affrontare al bambino un viaggio improvviso ed estenuante, decide di trasformarlo a parole in una meravigliosa vacanza alla scoperta di nuove terre e ricca di meravigliose esperienze.
Questo viaggio inventato ripercorre al contrario le tappe del vero disperato viaggio che i profughi siriani stanno affrontando in questi anni per fuggire dal loro paese martoriato dalla guerra civile. Musica e parole condurranno lo spettatore sul percorso dei
profughi siriani, facendolo riflettere sul fatto che in un altro mondo o in un’altra epoca potrebbe diventare anche il suo viaggio.
Per info:
031.744678
sixsound.academy@gmail.com